domenica 17 febbraio 2013

VIVERE VIAGGIANDO

Tieni sempre presente, che il gioco e il divertimento sta proprio nell'ottenimento di riuscire a vivere bene viaggiando. 






Nell'apprestarti a scegliere di fare il Viaggiatore Perpetuo, dovresti per prima cosa controllare le tue dotazioni personali; non stiamo parlando dello zaino o di altro che dovrai necessariamente portarti dietro nei tuoi viaggi, ma delle forze personali di cui disponi, cioè di tutto te stesso, esattamente come sei, con i tuoi alti e bassi. 
Prepara le seguenti liste con attenzione, minuziosamente in un taccuino apposito che metterai in valigia, servirà solo a te come vademecum per ricordarti ciò che veramente vali e ciò che ti proponi di fare.

TITOLI DI STUDIO - Non portarti dietro solo pezzetti di carta o attestati, portati dietro i veri titoli di studio che possiedi veramente, se sei un medico, poi...dovrai necessariamente saper fare il medico e farlo bene, seriamente.
Elenca tutti i titoli di studio, lauree, diplomi, corsi, master, aggiornamenti e accanto ad ogni uno di essi poni un voto da  1 a 10 ( questo rappresenterà la qualità dell'attività menzionata, utile per qualsiasi lavoro all'astero ).

ATTIVITA' LAVORATIVE - Fai la stessa cosa per tutti i lavori primari o secondari che sai e che potresti fare una volta giunto a destinazione, purchè tu le sappia veramente fare in qualche maniera - Es: Capacità sportive 7  - Medicina 10 - farmacista 8 - Imprenditoria 3 - traduzioni 10 - Pasticceria 5 ecc - ricordandoti di inserirvi sempre un voto accanto.

DOTAZIONI  DI VIAGGIO- Idem per le dotazioni personali, quali: la patente guida - oppure patente nautica (se la possiedi) -  Tablet - PC - ecc

ECONOMIA - Per finire dovresti redigere una lista per le tue vere entrate - Questa rappresenterà una valutazione importante e determinante per la sicurezza economica dei tuoi viaggi, soprattutto nel caso in cui tutto dovesse andare alla rovescia, potresti sempre attingere ad un fondo sicuro per viaggiare o tornare al punto base.

La compilazione di tali liste ti aiuterà a tenere sempre a portata di mano la reale efficacia delle attività che proponi in cambio di altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari